Quesiti e risposte: pagamento telematico di un contributo unificato

Quesiti e risposte: pagamento telematico di un contributo unificato

D: Vorrei sapere come poter pagare telematicamente il contributo unificato. Ho provato con lextel ma richiede anche il costo del servizio telematico di euro 1,50, l’iva e l’imposta di bollo sostitutiva di euro 70,00. Dal sito di pst giustizia il server non risulta raggiungibile con connessione protetta. Vorrei delucidazioni in merito anche per quanto riguarda il pagamento tramite bancoposta.
R: Intanto il sito pst.giustizia.it è perfettamente raggiungibile. Anche se all’inizio compare una schermata di errore o un avviso relativo ai certificati del sito stesso che non risultano attendibili, clicca sull’apposito tasto del tuo browser per continuare la navigazione. Nelle figure che seguono trovi indicati con una freccia i tasti che trovi su Chrome e su IE
pst errore IE pst errore
Sarai portato nella home page del sito pst.giustizia.it in modalità autenticata (si distingue per il colore giallo-arancio che assume la sezione centrale della pagina). Di lì procedi come da istruzioni che trovi a questo link. Il costo del servizio Postecom varia dall’ 1% al 2% e dipende dal tipo di carta di credito utilizzata.

robertoarcella

Lascia un commento