Avvocato Telematico

Quesiti e risposte: deposito telematico, dopo la terza ricevuta più nulla

Quesiti e risposte: deposito telematico, dopo la terza ricevuta più nulla

D:  Non era mai capitato fino ad oggi. Ho depositato l’11.06 note 183 VI comma cpc, ed ho ricevuto tre notifiche in poco meno di un minuto. Da allora però la quarta non è mai arrivata ed anche controllando sul polisweb non c’è traccia del mio deposito. Verificherò ovviamente lunedì, ma cosa potrebbe essere accaduto? 
R: Molto probabilmente deve essere  accaduto che il Cancelliere, per dimenticanza, abbia omesso di accettare il Tuo deposito. Escluderei un “incaglio” della busta al CISIA (che può verificarsi – per forntuna raramente – qualora il deposito sia coinciso con un malfunzionamento del sistema), in quanto l’11/6/14 non risultano esservi stati blocchi. Intanto, abbiamo già girato la Tua segnalazione.

robertoarcella

2 commenti

Bruno. Spagna Musso Scritto il08:12 - 16 Giugno 2014

Mi chiedevo però, ammesso che come spero il cancelliere oggi stesso corregga l’ errore inserendo il deposito, ciò non si traduce comunque in un pregiudizio per controparte che invece di 30 giorni per le repliche, ne ha a disposizione 25?

    robertoarcella Scritto il09:26 - 16 Giugno 2014

    Ciò che dici è talmente esatto che già da tempo si sta affrontando la questione su due piani diversi: 1) sensibilizzazione del personale di Cancelleria sulla necessità di accettare prima possibile i depositi (e ciò è anche quanto si propone il “protocollo” in corso di redazione); 2) Modifica delle regole e delle specifiche tecniche nel senso di eliminare l’accettazione del Cancelliere ovvero di rendere “visibile” alla controparte il deposito, anche prima della formale accettazione del Cancelliere, purché a termini per il depositante scaduti.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: