Avvocato Telematico

Quesiti e risposte: come faccio a verificare se il mio avversario ha iscritto una causa a ruolo e la relativa assegnazione?

Quesiti e risposte: come faccio a verificare se il mio avversario ha iscritto una causa a ruolo e la relativa assegnazione?

D: E’ possibile conoscere la data di udienza e il giudice con l’indicazione delle parti senza numero di Rg? mi dovrei costituire per il convenuto quindi non ho riferimenti del giudice / del numero di ruolo? Devo necessariamente andare in cancelleria? Grazie!

R: Accedi a pst.giustizia.it in modalità autenticata (con smart card o business key); quindi seleziona l’Autorità giudiziaria sul cui registro vuoi effettuare la ricerca; seleziona la scheda “archivio fascicoli” è compila i campi attore, convenuto e data di comparizione (tutti e tre, ma per i primi due puoi limitarti ad una parte del cognome o taglione sociale).
Troverai, se il fascicolo è iscritto a ruolo e se i dati sono stati da te inseriti correttamente, quanto Ti serve. Ovviamente, fino alla Tua costituzione in giudizio, non avrai accesso completo al fascicolo informatico, per cui eventuali notizie (oscurate con gli ***) ulteriori potrai acquisirle passando alla modalità anonima.

robertoarcella

5 commenti

Quesiti e risposte: come controlla il convenuto un’iscrizione a ruolo di una citazione? | Avvocati Telematici Napoli Scritto il14:48 - 12 Aprile 2015

[…] R: La risposta è stata già data qui il 24/6/2014. […]

antonio Scritto il20:33 - 3 Novembre 2015

atto notificato a fine settembre avanti al Tribunale di Napoli. Ad oggi non risulta nulla nonostante le verifiche effettuate come da indicazioni. E’ possibile che abbia sbagliato qualcosa oppure che l’atto non sia stato ancora caricato dal Tribunale? di solito il n.rg viene fornito immediatamente.

Fede Scritto il16:59 - 5 Novembre 2015

peccato che (col polisweb) non viene data la possibilità di stampare la finestra che fornisce il risultato della ricerca (visto che mi interessava stamparla in quanto risulta che l’attore ha iscritto tardivamente la causa a ruolo)

    robertoarcella Scritto il05:54 - 6 Novembre 2015

    Seleziona la parte della finestra di polisweb che vuoi stampare; poi clicca sul tasto destro del mouse e seleziona “stampa”….

nico Scritto il18:39 - 2 Dicembre 2016

Grazie per l’utile contributo. C’è modo di sapere se l’udienza è stata differita ai sensi del 4° o del 5° comma dell’art. 168 bis c.p.c.?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: