Avvocato Telematico

Quesiti e risposte: per la notifica via pec devo chiedere anche la copia conforme esecutiva?

Quesiti e risposte: per la notifica via pec devo chiedere anche la copia conforme esecutiva?

D: Ottenuto un decreto telematico ingiuntivo immediatamente esecutivo, per procedere alla notifica via pec con contestuale atto di precetto è sufficiente chiedere in Cancelleria solo copia conforme cartacea sull’originale con la formula apposta (con successiva scansione e attestazione come conforme nella relazione di notifica e inviare questa via mail), oppure occorre richiedere anche la copia del titolo ad uso notifica, scansionare quest’ultima e inviare quest’ultima all’ingiunto con l’attestazione di conformità nella relata?

R: E’ sufficiente che tu richieda ed ottenga la copia esecutiva e che scansioni (ed autentichi) quella. La copia (cartacea) conforme alla copia esecutiva, in caso di notifica via p.e.c., non Ti servirà.

robertoarcella

4 commenti

Quesiti e risposte: ho la copia esecutiva e la copia conforme all’esecutiva cartacee. Per la notifica pec quale uso? | Avvocati Telematici Napoli Scritto il7:30 pm - Ott 17, 2014

[…] R: Devi usare la copia esecutiva in quanto estrai copia digitale di quella. Se adoperassi la copia conforme alla copia esecutiva, in digitale ti ritroveresti una “copia (digitale) di copia (cartacea) della  copia esecutiva. La risposta al Tuo quesito era peraltro già ricavabile da quest’altro articolo […]

Daniele Scritto il1:08 pm - Mag 25, 2015

Nel caso di decreto ingiuntivo cartaceo e notificato tramite pec invece? Il procedimento è il medesimo? Ovvero, per la successiva notifica in via esecutiva tramite pec, è sufficiente richiedere il rilascio della formula esecutiva sul solo originale senza chiedere anche la copia conforme esecutiva e, dunque, limitarsi a scansionare la prima attestandone la conformità?

roses1983 Scritto il6:50 pm - Lug 29, 2015

laddove le parti fossero più di una, devo richiedere più copie o ne basta una sola da scannerizzare più volte? grazie!

Giada Scritto il1:03 pm - Lug 12, 2017

Salve. Posso notificare una sentenza con formula esecutiva tramite PEC? Grazie

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: