Avvocato Telematico

Quesiti e risposte: con EasyPCT non visualizzo l'allegato eml

Quesiti e risposte: con EasyPCT non visualizzo l'allegato eml

D: Chiedo scusa se l’argomento è stato già trattato ma non riesco a trovarlo.   Ho ricevuto una pec da un terzo pignorato.
Con il programma Thunderbird ho selezionato il messaggio e scelto “salva come”.
La pec viene salvata come file . eml.
Ho cercato di trasmettere la pec, salvata come .eml, con il redattore Easy PCT, onde far verificare al GE i certificati del mittente, riesco ad allegare il file  ma quando clicco sulla finestra “visualizza” si apre una schermata bianca di explorer con la scritta “indirizzo non valido”.
Ho sbagliato qualche passo nel salvare la pec o il problema è un altro?

R: La procedura di allegazione del file eml da Te seguita è corretta. La mancata visualizzazione dell’allegato da EasyPCT dipende dal fatto che EasyPCT, per tale operazione, apre per default Internet Explorer. In realtà dovrebbe aprire il client di posta predefinito: facciamo subito una segnalazione alla software house.

robertoarcella

1 commento finora

massimo ausiello Scritto il10:12 - 28 Settembre 2014

a beneficio dei Colleghi che utilizzano quale redattore EASY POLIS segnalo che la software house mi ha consigliato di comprimere il messaggio .eml in formato . rar e di allegarlo in occasione dell’invio telematico; ebbene il 26 settembre 14 ho eseguito due invii che sono andati a buon fine; sono in attesa delle pec di accettazione da parte del cancelliere della sezione esecuzioni mobiliari del Tribunale di Napoli.
Saluti a tutti

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: