VIDEO TUTORIAL: COME PREDISPORRE UNA FATTURA ELETTRONICA DA INVIARE ALLA P.A.

VIDEO TUTORIAL: COME PREDISPORRE UNA FATTURA ELETTRONICA DA INVIARE ALLA P.A.

Il video che segue, realizzato dall’ Avv. Alessandro D’Oria  (Foro di Lecce) illustra passo-passo la creazione di una fattura in formato xml da inviare alla p.a.. In particolare, il Collega D’Oria si è avvalso della preziosa web-app gratuita predisposta dall’Avv. Claudio De Stasio (Foro di Grosseto), fpa.dirittopratico.it , di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in altro articolo.
Sfatato quindi il mito della enorme difficoltà di predisporre una fattura xml! E adesso, al lavoro “di rete” per sfatare anche l’altro mito: l’impossibile conservazione sostitutiva.

robertoarcella

3 commenti

Ugo Scritto il11:17 - 19 Ottobre 2014

L’ha ribloggato su Studio Tecnico Dott. Ing. Ugo Lops.

Ugo Scritto il11:23 - 19 Ottobre 2014

Tra gli oneri accessori non si può inserire la voce Diritto di rivalsa INPS 4%? e poi volevo sapere se anche altre categorie professionali altre gli avvocati possono utilizzare l’applicativo (io ad esempio sono un ingegnere come si fa per chiarirlo in fattura visto che è predisposta già solo per avvocati?

Damiano Daccò Scritto il10:28 - 24 Febbraio 2015

Io sto predisponendo un tool per la generazione dei pacchetti di archiviazione secondo lo standard SInCRO.
E’ ancora in fase beta, potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo: http://sostituzionilegali.it/conservazione_sostitutiva_fatture_pa_avvocati
Al progetto collabora con i suoi consigli anche l’Avv. De Stasio di dirittopratico.it

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: