Quesiti e risposte: marca temporale. “non è stato possibile completare la richiesta”

Quesiti e risposte: marca temporale. “non è stato possibile completare la richiesta”

D: Buon giorno a tutti,
quando chiedo di apporre la marca temprale su un file (Aruba Key), esce una finestra con il ss  errore  “non è stato possibile completare la richiesta”: cosa significa ?
ho provato con altra chiavetta (Aruba Key), – ho due firme digitali – è da sempre il medesimo messaggio di errore;
Preciso che la chiavetta funziona, posso firmare digitalmente e fare ogni cosa con il p.c.t.

R: Le “marche temporali” sono un prodotto diverso dalla firma digitale. Le stesse vanno acquistate on line, preferibilmente presso lo stesso produttore del dispositivo di firma digitale. Il messaggio che ricevi può significare

a) semplicemente che non ne hai acquistate.  Per l’acquisto su Aruba, visita questa pagina: https://www.pec.it/MarcheTemporali.aspx

b) che non hai correttamente impostato il software Arubasign: a tale scopo, consulta la guida che trovi qui

robertoarcella

2 commenti

francesco fusco Scritto il20:30 - 5 Febbraio 2015

Buon giorno a tutti,

1) ho una pennetta “Aruba Key”;
2) da “Aruba” ho acquistato le “marche temporali”;
3) ho controllato la validità delle marche su questo sito:
http://kb.aruba.it/KB/a3569/marcatura-temporale-problemi-utilizzo.aspx
4) ho controllato la correttezza della configurazione del software di richiesta delle Marche Temporali sempre sul sito sopra detto e sul sito
http://kb.aruba.it/KB/a4533/come-configurare-laccount-per-lapplicazione-della-marca.aspx
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Orbene: quando chiedo di apporre la marca temprale su un file (Aruba Key), esce una finestra con il ss errore “non è stato possibile completare la richiesta”: cosa significa ?

ho provato con altra chiavetta (Aruba Key), – ho due firme digitali – è da sempre il medesimo messaggio di errore;

preciso che la chiavetta funziona, posso firmare digitalmente e fare ogni cosa con il p.c.t.

ringrazio per la risposta;

francesco fusco (Fondi) 05/02/2015 19.07 avv.fusco@tiscali.it

robertoarcella Scritto il20:46 - 5 Febbraio 2015

Contatta a questo punto Aruba e chiedi l’apertura di un ticket di assistenza (problema di credenziali?)

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