Aggiornamento privacy policy

Aggiornamento privacy policy

Abbiamo aggiornato la pagina della privacy policy di questo blog che, come noto, è ospitato gratuitamente sulla piattaforma WordPress.com. Non abbiamo fatto altro, invero, che rimandare all’informativa pubblicata sul sito dell’ente giuridico titolare della piattaforma Automattic Inc., che è pertanto titolare del trattamento dei dati.

Nessuna informazione degli utenti visitatori del sito è infatti visibile o gestibile dall’amministratore del blog AvvocatoTelematico, ad eccezione degli indirizzi mail della mailing list.

Quando un utente si iscrive alla newsletter, il relativo indirizzo email viene memorizzato nel database gestito da  Automattic: come amministratori del blog possiamo gestire in autonomia la sola cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica dalla mailing list, che si può peraltro ottenere cliccando sul link  “gestisci iscrizioni” nel corpo di una delle email che hai ricevuto.

FOTO00080.jpg

o, in alternativa scrivendo una email ad avvocatotelematico.wordpress@gmail.com (Avv. Roberto Arcella).

Per maggiori approfondimenti clicca qui.
Per ogni altra esigenza di tutela dei dati, visita il sito http://www.garanteprivacy.it/

robertoarcella

1 commento finora

avvfrancescofuscofondiitalia Scritto il19:31 - 27 Maggio 2018


mi permetto solo di aggiungere che:
“in attesa del decreto nazionale, per cui la delega è esercitabile entro il 22 agosto 2018 (mancata la scadenza del 25 maggio 2018) la legge italiana di protezione dei dati personali è il GDPR soltanto, che del tutto sostituisce così quella nazionale precedente”

Grazie Avv. Roberto Arcella per il Vs. Autorevole e insostituibile Blog,
dove continuatamente apprendiamo e impariamo cose nuove…

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: