Archivio giurisprudenza di merito nazionale su pst.giustizia.it

Archivio giurisprudenza di merito nazionale su pst.giustizia.it

Si segnala che da ieri è attivo sul Portale Servizi Telematici (con accesso in modalità autenticata) l’archivio giurisprudenziale nazionale.
1.PNG

La modalità di ricerca è molto efficace, sia per la possibilità di consultazione sincrona di tutti gli uffici giudiziari italiani, sia per la possibilità di selezionare la casella “forme flesse”(in grado di ricercare un termine anche, ad esempio, come parte di una parola composta, al singolare ed al plurale e via dicendo), sia infine per la possibilità (quantomeno allo stato prevista) di ricercare provvedimenti caricati come pdf immagine.

2.PNG
3.PNG i Si Si segnala infine che, contrariamente alle previsioni, documenti che abbiamo consultato non risultano anonimizzati.
Buon lavoro!

robertoarcella

8 commenti

#avvocati #pct Archivio giurisprudenza di merito nazionale su pst.giustizia.it | Avv. Paolo Alfano Scritto il11:53 - 10 Luglio 2018

[…] Si segnala che da ieri è attivo sul Portale Servizi Telematici (con accesso in modalità autenticat… […]

AVOSSA PIETRO Scritto il16:59 - 10 Luglio 2018

Ancora grazie per per le preziose informazioni.
Pietro Avossa

Francesco Carbone Scritto il17:51 - 11 Luglio 2018

Ho provato a consultarlo e nonostante sia loggato mi esce il segunte avviso: ATTENZIONE USER_NOT_ALLOWED
Soluzioni?
Grazie mille.

avvfrancescofuscofondiitalia Scritto il12:01 - 12 Luglio 2018

l’archivio funzione bene
forse devi togliere la spunta “includi doc. cartacei digitalizzati”

Mirko Vannucci Scritto il12:51 - 17 Luglio 2018

Anch’io ho provato più volte e, nonostante sia regolarmente loggato e abbia tolto la spunta “includi documenti cartacei digitalizzati”, costantemente ricevo come risposta;
ATTENZIONE USER_NOT_ALLOWED.

    avvfrancescofuscofondiitalia Scritto il15:19 - 17 Luglio 2018

    se esegui l’esempio descritto nell’art. vedi che l’archivio funziona

      Mirko Vannucci Scritto il18:26 - 17 Luglio 2018

      Beh, deve esserci per forza qualcosa che non va o che mi sfugge.
      Inizialmente cercavo una ben precisa ordinanza del tribunale di salerno che ho visto citata su internet e dopo aver ricevuto il messaggio di errore ho pensato che forse il giudice non aveva consentito la pubblicazione sulla banca dati del provvedimento (se non ho capito male il giudice avrebbe questa facoltà).
      Successivamente, dopo aver letto la tua risposta, ho riprodotto esattamente la ricerca che c’è nell’esempio sul sito (Usucapione erede) e ho trovato numerose pagine di risultati. Ho quindi potuto effettivamente scaricare un paio di sentenze a caso, una dalla prima pagina e un’altra dalla seconda.
      Quando poi sono andato a fare una ricerca inserendo genericamente i provvedimenti pubblicati dal tribunale di Salerno, ho, sì, trovato, più pagine di risultati, ma sono riuscito a scaricare sentenze solo dalla prima pagina. Come ho cliccato sulle freccette per navigare sulle pagine successive mi è comparso il solito messaggio di errore, che a questo punto non mi spiego

Raffaele Scritto il06:27 - 26 Luglio 2018

Buongiorno, ho provato e funziona, ho solo notato che l’aggiornamento non è costante ad esempio il distretto di Napoli è fermo al 13 Giugno 2018.
Avete notizie in merito?
Grazie

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: