robertoarcella
Fabrizio Scritto il09:53 - 4 Dicembre 2015
non credo, soprattutto se abiti in una città diversa da quella dove si trova la corte di appello
studio lazari Scritto il11:30 - 4 Dicembre 2015
Hai perfettamente ragione, procedere alla iscrizione a ruolo fuori distretto è uno dei problemi che, grazie al processo telematico, possiamo risolvere comodamente dal nostro studio (salvo che non si ritenga di andare a frasi una gita).
A parte questo, volevo solo chiedere all’Illustre Collega se, per costituirsi in un giudizio pendente, con la propria comparsa di risposta, sia assolutamente necessario procurarsi previamente il numero di R.G.. Se fosse così, si sarebbe costretti a telefonare in cancelleria (sempre che si riesca ad ottenere l’informazione) oppure al Collega di controparte. Ma in tal caso il processo sarebbe -sempre secondo me- semi-telematico. Grazie
Fabrizio Scritto il09:59 - 4 Dicembre 2015
riguardo il punto e,) non è sufficiente allegare il duplicato informatico firmato dal giudice onde evitare la dichiarazione di conformità ?
Elisa Scritto il16:48 - 14 Novembre 2016
Buongiorno a tutti, per iscrivere a ruolo la citazione in appello devo allegare la scansione della copia della sentenza che mi è stata notificata e dichiarare la conformità di questa oppure devo richiedere copia conforme in cancelleria della sentenza, scansionarla e poi dichiararne la conformità?
Giuseppe Scritto il17:23 - 23 Dicembre 2016
Salve, quando prima di depositare l’appello telematico si deve depositare in cancelleria tribunale l’avviso di impugnazione, ovviamente a seguito di notifica via pec dell’appello al collega. Grazie.
giuseppe Scritto il18:10 - 23 Dicembre 2016
Scusate l’errore di battitura. Prima di depositare l’appello telematico si deve depositare in cancelleria tribunale l’avviso di impugnazione? Ovviamente a seguito di notifica via pec dell’appello al collega. Grazie.
Fabio Scritto il14:05 - 28 Dicembre 2017
Egregio Collega
nel caso di iscrizione a ruolo telematica di atto di citazione (pdf nativo firmato digitalmente) notificato a mezzo PEC, per depositare come atto principale proprio l’atto notificato bisogna necessariamente aprire il doc. .eml contenete la ricevuta di avvenuta consegna e salvare con nome sul desktop l’atto di citazione che ivi risulta allegato oppure va bene anche “trascinarlo” direttamente dalla stessa sul desktop ? Per praticità/distrazione ho seguito l’ultima modalità e non vorrei aver alterato “l’impronta” del documento digitale e quindi aver depositato come atto principale un atto di citazione “diverso” da quello notificato a mezzo PEC.
Le preciso inoltre che nel creare la busta (con SLpct) l’atto di citazione così “prelevato” dalla ricevuta di avvenuta consegna non è stato firmato ulteriormente.
Nel ringraziarLa anticipatamente Le invio cordiali saluti
Francesca Romana Scritto il11:55 - 4 Gennaio 2018
Buongiorno,
chiedo due chiarimenti sull’iscrizione telematica di un appello notificato via pec:
1) è necessario allegare anche la relata? Se sì, si può depositare successivamente comunque entro i termini
2) posso depositare tardivamente il fascicolo di parte?
Grazie
13 commenti