Quesiti e risposte: la “formula” per l’indicazione della procura ex art. 163 c.p.c.

Quesiti e risposte: la “formula” per l’indicazione della procura ex art. 163 c.p.c.

D: Buongiorno, voglio notificare via pec un atto di citazione. La procura in questo caso deve essere redatta su un foglio a parte sottoscritto dal cliente, autenticato a mano dall’avvocato e poi firmato digitalmente e andrà allegato alla pec di notifica.
Nel corpo dell’atto come si richiama si può procura? Io avevo pensato a qualcosa del genere: “per procura allegata, in copia informatica autenticata con firma digitale, al messaggio di posta elettronica certificata di notificazione ai sensi della Legge n.53/1994, contenente il presente atto ed inviata telematicamente ai sensi dell’art.83 comma 3 c.p.c.”  Può essere corretto?

R: Va più che bene: del resto, l’art. 163 cpc, nella parte in cui richiede “l’indicazione della procura” non impone alcuna formula sacramentale, essendo sufficiente la chiarezza dell’indicazione stessa,

robertoarcella

Lascia un commento

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e permettono al sistema di riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed ci aiutano a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.