Quesiti e risposte: Avvocato costituito in una procedura arbitrale ha il potere di certificare la conformità di una copia all’originale del lodo?

Quesiti e risposte: Avvocato costituito in una procedura arbitrale ha il potere di certificare la conformità di una copia all’originale del lodo?

D: Non avendo trovato una risposta, sono a chiedere se un Avvocato costituito in una procedura arbitrale ha il potere di certificare la conformità di una copia all’originale del lodo, non ancora spedito in forma esecutiva.

R: No. Le norme attributive del potere di attestazione di conformità in capo all’Avvocato riguardano esclusivamente:

– l’atto notificato ex art. 3 bis L. 53/1994

– la copia cartacea dell’atto notificato ex art. 9 comma 1 bis L. 53/1994

– le copie degli atti e provvedimenti estratti da remoto e rientranti nella previsione dell’art. 16 bis DL 179/2014 (ai sensi del comma 9 bis di tale norma)

– le copie degli atti di esecuzione ex art 18 DL 132/2014.

Chiedo venia se mi fosse sfuggito qualcosa.

robertoarcella

1 commento finora

alessio Scritto il11:16 - 8 Novembre 2017

buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi.
ho richiesto al tribunale competente l’apposizione di esecutorietà di un lodo arbitrale.
Il problema che mi pongo è come comportarmi con la notifica della copia conforme del predetto lodo ai fini dell’impugnazione.
La cancelleria mi ha detto che la comunicazione fatta dal tribunale in ordine alla esecutorietà del titolo è stata effettuata anche alla parte soccombente e che la stessa vale ai fini dell’interruzione dei termini per proporre appello.
Secondo voi mi conviene notificare il lodo sia in copia esecuiva che in copia confrome oppure procedo solamente alla notifica della copia esecutiva.
Spero di essere stato chiaro.

Lascia un commento

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e permettono al sistema di riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed ci aiutano a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.