Quesiti e risposte: ho sbagliato deposito, posso “eliminarlo”?

Quesiti e risposte: ho sbagliato deposito, posso “eliminarlo”?

D: Ho sbagliato ad allegare un documento nella busta di deposito che ho trasmesso ed è stata accettata con codice 1 – positivo ; ho eliminato il deposito per rieffettuarlo non avendo una scadenza processuale , tale eliminazione vale anche per il cancelliere ? O devo effettuare qualche altro adempimento ?

R: Una volta effettuato un deposito telematico, non hai strumento informatico alcuno per “eliminarlo” né l’eliminazione della busta inviata dal tuo pc sortisce effetto alcuno.  Puoi tuttavia intervenire fino a quando in Cancelliere non ha accettato il deposito (c.d. “quarta PEC”), ma solo rappresentando direttamente al Cancelliere l’errore e chiedendogli di rifiutarlo: per agevolare tale rifiuto, ripeti immediatamente il deposito in modo tale che il Cancelliere lo trovi duplicato e chiedi di rifiutare il primo.

robertoarcella

2 commenti

elenas Scritto il11:34 - 14 Settembre 2016

buongiorno a tutti, ho un problema analogo, ho depositato una memoria che non avrei proprio dovuto depositare, incredibilmente è già stato accettato e risulta già negli eventi del fascicolo, posso chiedere in cancelleria di eliminare il deposito nonostante sia già stato accettato?

    robertoarcella Scritto il21:49 - 15 Settembre 2016

    No, non c’è modo di cancellare un deposito se non con una complessa apertura di un ticket tecnico

Lascia un commento

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e permettono al sistema di riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed ci aiutano a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.