Quesiti e risposte: attestazione di conformità apposta scrivendo sull’immagine PDF è corretta?

Quesiti e risposte: attestazione di conformità apposta scrivendo sull’immagine PDF è corretta?

D: Mi scuso, ma nel quesito posto questa mattina circa la correttezza dell’attestazione di conformità di un verbale di pignoramento non ho precisato che intenderei apporre la suddetta attestazione direttamente sul pdf ottenuto dalla scansione del verbale di pignoramento sull’ultima pagina scansionata del verbale con l’utilizzo della funzione di Adobe Reader XI e che poi firmerei digitalmente il file così modificato.
Resto in attesa di un Vs. cortese riscontro, dovendo iscrivere a ruolo la procedura.

R: L’apposizione dell’attestazione direttamente sul PDF ottenuto dalla scansione del documento cartaceo risponde alle prescrizioni dell’art. 4 del dpcm 13/11/2014 e va quindi più che bene.

robertoarcella

Lascia un commento

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e permettono al sistema di riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed ci aiutano a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.