Come a tutti noto, quando si deposita telematicamente con lo schema atto CostituzioneSemplice nei procedimenti dinanzi ai Giudici di Pace, la terza PEC restituisce un messaggio “Numero di ruolo errato – L’utente non ha accesso al fascicolo“.
Ciò nonostante, i depositi vengono normalmente accettati senza particolari difficoltà dalle Cancellerie. Tuttavia, poiché nei depositi di analoghi atti dinanzi al Tribunale ed alla Corte d’Appello tale segnalazione non si presenta, la DGSIA, accogliendo la segnalazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, con la patch installata in questo fine settimana, dovrebbe aver provveduto a correggere la label della terza PEC che, da domani 16 ottobre 2023, dovrebbe chiarire, in modo più rassicurante, che
“con l’ accettazione della busta il mittente avrà pieno accesso al fascicolo“. In seguito, la segnalazione di errore sarà molto probabilmente eliminata del tutto.
Fateci avere, per favore dei feedback.
Lascia un commento