“CostituzioneSemplice” dinanzi al Giudice di Pace: cambia la terza PEC

“CostituzioneSemplice” dinanzi al Giudice di Pace: cambia la terza PEC

Come a tutti noto, quando si deposita telematicamente  con lo schema atto CostituzioneSemplice nei procedimenti dinanzi ai Giudici di Pace, la terza PEC restituisce un messaggio “Numero di ruolo errato – L’utente non ha accesso al fascicolo“.

Ciò nonostante, i depositi vengono normalmente accettati senza particolari difficoltà dalle Cancellerie. Tuttavia, poiché nei depositi di analoghi atti dinanzi al Tribunale ed alla Corte d’Appello tale segnalazione non si presenta, la DGSIA, accogliendo la segnalazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, con la patch installata in questo fine settimana, dovrebbe aver provveduto a correggere la label della terza PEC che, da domani 16 ottobre 2023, dovrebbe chiarire, in modo più rassicurante, che
con l’ accettazione della busta il mittente avrà pieno accesso al fascicolo“. In seguito, la segnalazione di errore sarà molto probabilmente eliminata del tutto.

Fateci avere, per favore dei feedback.

robertoarcella

Lascia un commento

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e permettono al sistema di riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed ci aiutano a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.